Cosa ti aspetta
Oltre all'esercitazione di soccorso, potrai vivere un programma ricco e coinvolgente, che renderà la tua partecipazione un’esperienza davvero unica. In collaborazione con l ’AVS Sezione Sciliar, la Croce Bianca, offriremo stand informativi sul tema “Sicurezza in montagna”. Potrai approfondire argomenti come prevenzione e sicurezza dalle valanghe (con l'apparato di ricerca in valanga - ricetrasmettitore di valanghe), attrezzatura indispensabile per la montagna, primo soccorso in montagna e molto di più.
Ecco come funziona
I partecipanti si incontrano alle 8:00 presso la stazione a valle della cabinovia Alpe di Siusi. Una volta arrivati, riceverete un regalo di ringraziamento. Successivamente, si prende la cabinovia per salire sull'Alpe di Siusi. Nella zona della stazione a monte è allestito un punto di ristoro dove verrà servita una piccola colazione. La durata complessiva è di circa 2-3 ore. Non appena viene attivato l'allarme, inizia la catena di soccorso. Un sistema di guida vi condurrà al parcheggio di Compatsch, dove, dopo circa 30 minuti, arriveranno i primi autobus per riportarvi alla stazione a valle. Qui, nel parcheggio coperto della funivia dell'Alpe di Siusi, verrà servito il pranzo.
Interessato?
Iscriviti subito e vivi una giornata indimenticabile! Che tu venga con la famiglia, con amici o da solo, saremo lieti di accoglierti!