Seiser Alm
Logo Südtirol
Prepararsi all’emergenza. Partecipa anche tu!!
Prepararsi all’emergenza. Partecipa anche tu!!
La sicurezza è la nostra massima priorità!

Esercitazione di soccorso Cabinovia Alpe di Siusi

Sabato, 16 novembre 2024

Noi, gestori della Cabinovia Alpe di Siusi, abbiamo deciso di estendere l'esercitazione biennale di evacuazione della cabinovia, obbligatoria per legge, all'area montana dell'Alpe di Siusi a Compatsch, adattandola alle esigenze attuali. Dalla sua apertura nell'agosto 2003, la cabinovia dell'Alpe di Siusi è stata utilizzata ogni anno da un numero crescente di persone.
È importante essere preparati a questa nuova situazione in caso di emergenza.

Per questo motivo, il 16 novembre di quest'anno si svolgerà un'esercitazione di soccorso su larga scala, probabilmente mai vista prima in Alto Adige. Si prevede la partecipazione di oltre 2.000 persone.
Partendo dall'ipotesi di un guasto prolungato della cabinovia, verranno simulati il salvataggio delle cabine e l'evacuazione dei visitatori da Compatsch con autobus. È stato elaborato un ampio piano di sicurezza che sarà attuato in caso di emergenza.

Partecipa anche tu e diventa parte di questa importante esercitazione di soccorso!
La tua partecipazione è fondamentale per garantire che le nostre squadre di soccorso siano preparate al meglio per le emergenze reali.
Allo stesso tempo, ti aspetta una giornata emozionante sull'Alpe di Siusi, con un programma dedicato al tema "Sicurezza in montagna".

Sei interessato? Allora iscriviti.


Il nostro GRAZIE per la tua partecipazione:
  • 1 kit di pronto soccorso Salewa
    firstaidkid
  • 2 biglietti andata e ritorno con la cabinovia Alpe di Siusi, validi fino al 2 novembre 2025
  • Ristorazione all'arrivo sull'Alpe di Siusi e dopo l'esercitazione presso la stazione a valle di Siusi, a cura della squadra di soccorso provinciale della Croce Bianca
  • Prezzi ridotti nei negozi della stazione a valle di Siusi

Gli interessati hanno la possibilità di iscriversi per il salvataggio dalla cabinovia o per l’evacuazione con autobus. L’esercitazione si terrà in qualsiasi condizione meteorologica.
Tutte le informazioni sono disponibili nella rispettiva area di registrazione.

L’esercitazione si terrà in qualsiasi condizione meteorologica.

Cosa ti aspetta
Oltre all'esercitazione di soccorso, potrai vivere un programma ricco e coinvolgente, che renderà la tua partecipazione un’esperienza davvero unica. In collaborazione con l ’AVS Sezione Sciliar, la Croce Bianca e ad altri partner, offriremo stand informativi sul tema “Sicurezza in montagna”.

Potrai approfondire argomenti come:

  • Prevenzione e sicurezza dalle valanghe
  • Attrezzatura indispensabile per la montagna
  • Primo soccorso in montagna
  • Incontri con atleti di spicco
  • e molto altro ancora .......

Interessato?
Iscriviti subito e vivi una giornata indimenticabile! Che tu venga con la famiglia, con amici o da solo, saremo lieti di accoglierti.

IMPORTANTE:
Devi avere almeno 18 anni. I genitori o i tutori legali sono responsabili per i loro figli minorenni.

Vuoi partecipare a questa esercitazione?

Ecco alcune informazioni importanti: devi avere almeno 18 anni e non soffrire di vertigini. Ci vuole un po' di coraggio per farsi calare dalla cabina e l’esercitazione può durare anche più ore; quindi, serve anche un po' di pazienza. Ma non preoccuparti, ci prenderemo cura di te! Bevande e provviste a sufficienza saranno a tua disposizione.

Hai voglia di partecipare a questa emozionante esperienza?
Per ulteriori informazioni:  20esercitazione24@gmail.com o T. +39 0471 704 270

sab-logo-4c-neu