Le baite che costellano l'Alpe di Siusi
Buoni sapori nelle baite rustiche dell'Alto Adige
Fare una sosta in una delle baite sull’Alpe di Siusi è doveroso! Potete scegliere se fermarvi in una baita rustica oppure in una baita gourmet. E non importa quale sarà la vostra decisione, in ogni caso infatti vi attendono un’atmosfera accogliente e intima, un’ospitalità cordiale e sincera e prelibatezze sopraffine.
Nelle baite che costellano l’Alpe di Siusi si servono piatti tradizionali altoatesini preparati con prodotti del territorio. Canederli e patate saltate con carne (Herrengröstel), Kaiserschmarren e Buchteln si preparano con uova, latte e altri ingredienti forniti dai masi nei dintorni. Da non perdere anche: la merenda contadina, i mitici Schlutzkrapfen e tante altre delizie locali.
Di baita in baita… a piedi!
Un’escursione di baita in baita vi consente di scoprire il fascino incontrastato delle Dolomiti ma anche il loro lato più tradizionale. Un’escursione di più giorni di baita in baita nel cuore di una natura incontaminata trasforma ogni giornata in un’esperienza molto personale: un’alba suggestiva a 2.500 metri, una cena in allegra compagnia in una tradizionale baita di montagna, o più semplicemente momenti di prezioso beneficio da dedicare a se stessi. Nel magnifico scenario delle Dolomiti, vivete un’esperienza dietro l’altra di adrenalina e ispirazione.