lunedì
01.
gen
Siusi allo Sciliar
Artigianato/tradizioni

Alpe di Siusi Balance: Intreccio del salice

Antico artigianato per il relax mentale

L’intreccio dei salici vanta una tradizione di oltre 10.000 anni, che ancora oggi esercita un certo fascino. Queste piante sono molto flessibili e quindi ideali per essere lavorate. I salici intrecciati danno forma a numerosi oggetti che attirano l’attenzione, come lampade a vento, palline, cuori o mini lanterne.
La contadina Monika Carli Battisti ci introdurrà a quest’arte e al suo effetto rilassante. Insieme intrecceremo decorazioni per la casa o il giardino, che alla fine porteremo con noi.

ESPERTA:
Monika Carli Battisti di San Michele Appiano è specializzata nell’intreccio del salice. Nei suoi corsi non insegna solo la tecnica, ma anche il piacere di condividere un’attività e di creare oggetti unici.

ATTENZIONE:
Con la prenotazione di un soggiorno in un Aloggio Balance nel periodo tra il 07/05 e il 29/06/2024 potete partecipare GRATUITAMENTE a questo evento. Qui potete trovale gli Aloggi Balance: www.seiseralm.it/balancepartner
Informazioni utili / cosa portare
L'evento si svolge all'aperto (in caso di pioggia si svolge dentro). Tuttavia, vi chiediamo di portare una giacca sottile.
Informazioni sul rimborso
La restituzione dell'importo pagato avverrà solo in caso di annullamento da parte dell'organizzatore.
Come arrivarci
Il centro visite del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio si trova nel centro del paese a Siusi presso l'Associazione Turistica (Piazza O. v. Wolkeinstein).
Iscrizione richiesta
Si, presso le Ass. Turistiche entro le ore 15:00 del giorno precedente o online
Video
loader