lunedì
01.
gen
Tires al Catinaccio
Enogastronomia/prodotti

Alpe di Siusi Balance: Escursione mattutina sul Monte Cavone&colazione montanara

Cosa c‘è di meglio che vivere la pace e la tranquillità della montagna al mattino facendo contemporaneamente anche qualcosa per mantenersi in forma?
Durante l‘escursione guidata da S. Cipriano al Monte Balzo (1.834 m) con la guida Egon vi attende un panorama mozzafiato sul Catinaccio e sulle Dolomiti circostanti. Nel accogliente Rifugio Monte Cavone a conduzione familiare potrete poi godere una gustosa colazione montanara con prodotti regionali dell’Alto Adige prima di tornare al punto di partenza.
Chi invece vuole rimanere per un pò e godersi la natura primaverile, può allungare il giro e conquistare il vicino Monte Balzo (ca. 25 min) per poi tornare indietro.

DURATA DELL‘ESCURSIONE (SENZA SOSTA)
1:45 h fino il Rifugio Monte Cavone (3,5 km; 533 m in salita),
2:50 h dal Rifugio Monte Cavone a Bagni di Lavina Bianca (3,5 km; 533 m in discesa)

ESPERTA:
Egon Zuggal è uno sportivo entusiasta che ama trasmettere la sua passione agli altri. Il suo obiettivo, in veste di responsabile di gruppi sportivi, functional fitness trainer e sportivo outdoor, è quello di donare alle persone momenti indimenticabili, grazie a una sana attività all’aperto.

ATTENZIONE:
Con la prenotazione di un soggiorno in un Aloggio Balance nel periodo tra il 07/05 e il 29/06/2024 potete partecipare GRATUITAMENTE a questo evento. Qui potete trovale gli Aloggi Balance: www.seiseralm.it/balancepartner.
Informazioni utili / cosa portare
Oltre all’abbigliamento adeguato, munitevi di buone calzature da escursione, giacca a vento, cambio d’abito, bastoncini da trekking e qualcosa da bere.

DIFFICOLTÀ: media - una buona condizione fisica è un prerequisito.
Adatto a adulti e adolescenti a partire dai 14 anni!
Informazioni sul rimborso
La restituzione dell'importo pagato avverrà solo in caso di annullamento da parte dell'organizzatore.
Come arrivarci
Con la macchina da Tires fino alla chiesetta di S. Cipriano, girare sulla sinistra fino al parcheggio Bagni di Lavina Bianca.
Iscrizione richiesta
Si, presso le ass. turistiche fino le ore 15 del giorno precedente o online
Video
loader