Per la prima volta, e per due intere domeniche (11 giungo e 24 settembre) la strada del Passo Nigra ai piedi del Catinaccio sarà a disposizione esclusiva di escursionisti e ciclisti.
Dalle ore 10 alle ore 16 la strada resterà infatti chiusa al traffico motorizzato di automobili e motociclette.
Ad assicurare i collegamenti con via Nigra saranno gli impianti di risalita in partenza da Nova Levante e Tires; le locande sparse lungo la strada per il Passo serviranno prelibatezze gastronomiche.
Le due date senz’auto coincidono con le Domeniche in famiglia che prevedono per i nuclei familiari (2 adulti e 2 bambini), al prezzo di soli 44 Euro, corse illimitate sui 6 impianti di risalita estivi del comprensorio Carezza. Quale occasione migliore, dunque, per girare in lungo e in largo il Catinaccio? L’offerta, riservata ai soli pedoni, consente di viaggiare senza restrizioni sulle cabinovie di Nova Levante, König Laurin 1 e König Laurin 2, sulle seggiovie Paolina e Tschein e sulla NUOVA funivia “cabrio” di Tires.
Sempre l’11 giugno, alla Malga Frommer, si terrà inoltre il Rosadira Bikefestival, con la possibilità di partecipare a un ricco programma di cicloescursioni guidate, lezioni di tecnica di guida e attività per bambini.
Pronti dunque a inforcare la bici o indossare gli scarponi? La montagna vi aspetta.