La quarta e la quinta generazione della famiglia Mair sono già impegnate nella viticoltura. Le idee moderne incontrano così le conoscenze tradizionali acquisite con l'esperienza. Otmar e Rosmarie producono insieme ai figli Philipp e Hannes dal 1998.
Il Besserer Hof è la cantina più a sud della Valle Isarco in Alto Adige. Si trova ai piedi dello Sciliar, nelle Dolomiti. I vigneti si trovano tra i 350 metri di altitudine appena sotto il maso e si estendono fino a vigneti a 900 metri di altitudine. I terreni dei diversi siti producono vini che convincono per la loro mineralità. Si producono vini di carattere, unici e difficilmente paragonabili. La posizione del Besserer Hof, tra le fresche correnti della Valle Isarco e le pendici della calda conca di Bolzano, determina un'ottimale differenza di temperatura tra il giorno e la notte. Questo porta a una straordinaria intensità e fruttuosità dei vini bianchi e rossi. Inoltre, la quantità di precipitazioni è bassa rispetto a zone simili delle Alpi e le ore di sole sono abbondanti.
Al Besserer Hof, ai piedi dello Sciliar, otto diverse varietà di uva vengono attualmente trasformate in vini rossi e bianchi. Scoprite con noi i diversi vini durante una degustazione al Besserer Hof: dal fruttato Zweigelt al tradizionale Pinot Bianco fino allo Chardonnay, invecchiato come Riserva in botti di legno.
Arrivando da Fiè allo Sciliar sono 6 km fino alla ditta Faust, dopo il quale si gira subito a destra nella stretta strada laterale dove è indicato il cartello "Besserer Hof". Dopo 700 m si trova la vineria.
C'è un parcheggio davanti al maso e nella zona circostante.
gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre