Vigneto Grottnerhof

Novale di Presule 10 39050 Fiè allo Sciliar
Descrizione generale
Il Grottnerhof, qual è una tutela dei monumenti, esiste dal 13. secolo e già Oswald von Wolkenstein lo citava nei suoi testi. Lo storico maso è stato ristrutturato e rilevato dalla famiglia Pramstrahler nel 2007, hanno creato sfumature tra antica tradizione e modernità. Con grande successo vengono coltivati nei vigneti appena piantati le varietà di vini come il Sauvignon, Pinot bianco, Gewürztraminer e Pinot nero. Con la più moderna tecnologia, le varietà vengono affinate e imbottigliate.
Descrizione d'arrivo
Da Atzwang svoltare nella via Völser Ried/Novale di Fiè, dopo 1,1 km svoltare a destra e seguire la strada per altri 0,6 km fino al Grottnerhof. 

Provenendo da Völs, proseguire in direzione di Siusi allo Sciliar, nel successivo villaggio di St. Anton svoltare a sinistra nella zona artigianale, seguire la strada stretta e tortuosa per circa 5 km fino al Grottnerhof.
Dove parcheggiare
L'auto può essere parcheggiata direttamente al Grottnerhof.
Suggerimenti dell'autore
Il 05.03.2025 si terrà una visita alla cantina con degustazione di vini presso la cantina Grottnerhof. Le iscrizioni si accettano presso l'Ufficio del Turismo di Völs fino alle ore 10:00 del giorno dell'evento.
Periodo raccomandato
gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre