Vigneto Wassererhof

Novale di Fié 2 39050 Fié allo Sciliar
Descrizione generale
I signori del Lichtenstein costruirono il cosiddetto "Hof zu Wasser" nel 1366; l'attuale Wassererhof è stato amorevolmente ristrutturato dalla famiglia Mock nel 1996. 
L'azienda a conduzione familiare realizza la sua visione della viticoltura con grande competenza ed entusiasmo: l'obiettivo è "vini con grazia e raffinatezza". Il risultato sono vini di alta qualità delle seguenti varietà: Sauvignon, Pinot Bianco, St. Magdalener e un Cabernet Riserva.
Descrizione d'arrivo


Da Atzwang svoltare nella via Völser Ried/Novale di Fiè, dopo 500m svoltare a sinistra, alla fine della strada si trova il Wassererhof.

Provenendo da Fiè proseguire in direzione di Siusi, nel successivo villaggio di St. Anton svoltare a sinistra nella Handwerkerzone, quindi alla terza strada carrabile svoltare a sinistra fino all'incrocio con la Völserried Straße e seguire la via Völserried con una strada stretta e tortuosa per circa 5,1 km, poi svoltare a destra per il Wassererhof.
Dove parcheggiare
C'è un parcheggio davanti al maso.
Suggerimenti dell'autore
Il 29 gennaio 2025, presso la cantina Wassererhof, si terrà un tour della cantina con degustazione di vini. Le iscrizioni si accettano presso l'Ufficio del Turismo di Völs fino alle ore 10:00 del giorno dell'evento.
Periodo raccomandato
gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre