Dogs on holiday.
Dogs on holiday.
Vacanze relax con il cane

Vacanze con il cane

Gentili amici dei cani,
siamo lieti di dare a voi e ai vostri amici a quattro zampe il benvenuto nella nostra regione dolomitica Alpe di Siusi! L’Alpe di Siusi è un parco naturale, un’area paesaggistica protetta e parte del Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, le cui località sorgono immerse in boschi ricchi di flora e fauna selvatiche. Per questo motivo vi preghiamo di ricordarvi sempre di tenere al guinzaglio il vostro cane.

seiser-alm-marketing-annemarie-obexer
Nei luoghi pubblici (e quindi anche durante le escursioni in montagna) è obbligatorio tenere i cani al guinzaglio.

umlaufbahn
I cani possono accedere alla Cabinovia Alpe di Siusi, così come agli impianti di risalita (in parte a pagamento), ma devono essere tenuti al guinzaglio e devono indossare una museruola. Prezzi per il trasporto dei cani: www.seiseralm.it/cablecars

bus
L’accesso del vostro amico a quattro zampe è a pagamento sugli autobus pubblici, sull’Alpe di Siusi Express (linea 10) e sull’Almbus (linea 11), e gratuito sui bus-navetta diretti alla Cabinovia Alpe di Siusi; vige l’obbligo di guinzaglio e museruola. Per i cani guida per non vedenti e gli animali di piccola taglia che possono essere tenuti in braccio o trasportati in una borsa di dimensioni 70x30x50 cm il trasporto è gratuito.

hunde
I cani non possono accedere a luoghi quali parchi giochi, cortili delle scuole e cimiteri (divieto indicato dall’apposito segnale). Non è consentito entrare in una proprietà privata o utilizzarla come toilette per cani.

wildtiere
Raccomandiamo di essere molto prudenti incrociando del bestiame nelle zone di pascolo.
Restate sempre calmi e cercate di aggirare la mandria passando col vostro cane sul lato opposto. Evitate di correre, gli animali reagiscono in modo aggressivo a movimenti bruschi! Passate stando calmi e tenete sempre bene d’occhio il bestiame. Se il bestiame si dovesse avvicinare in modo aggressivo liberate immediatamente il vostro cane che riuscirà a mettersi in salvo senza problemi. Dopodiché potrete lasciare rapidamente la zona di pericolo.

langlaufen
Esistono numerosi sentieri escursionistici invernali, quindi, vi preghiamo di non accedere ai tracciati per lo sci di fondo con il vostro cane, poiché sono riservati agli sciatori di fondo..
210323-wc-hund-u-titel-2

I bisogni del tuo cane …
Numerose toilette per cani mettono a vostra disposizione gratuitamente i sacchetti di plastica per gli escrementi: è obbligatorio esserne provvisti e rimuoverli tempestivamente. Proprietari di cani devono sempre essere provvisti di apposito sacchetto raccoglitore.

I sacchetti devono essere smaltiti sempre subito e quindi bisogna assolutamente evitare di lasciarli sparsi nell’ambiente. Nota bene: le toilette per cani non sono bidoni per rifiuti indifferenziati.

hundetoiletten
tierartzpraxis-schlern

Veterinario
Dr. Kathrin Schrott
Via del Paese 16
39050 Fiè allo Scilair
Mobil +39 333 6234 313
E-Mail info@tierarzt-schrott.it
www.tierarztpraxis-schlern.it

Orari d' apertura:
Lun/mer/ven: ore 9:00-11:00 e ore 15:00-17:00
Mar/gio: ore 11:00-13:00 e ore 17:00-19:00
Dog-toilets in the Dolomites region Seiser Alm
Dogs on holiday
Dimensioni file: 408,64 KB
loader