Parcheggio P2 Compatsch

via Sciliar 39 39040 Siusi allo Sciliar
Descrizione generale

L' Alpe di Siusi é un' area di tutela paesaggistica.

L'accesso all'Alpe di Siusi é consentito prima delle ore 9.00 o dopo le ore 17.00.

Arrivando prima delle ore 09:00 è possibile parcheggiare al parcheggio P2 a Compatsch che costa 26,50 € al giorno.

Fuori stagione (07/04 - 18/05/2024) la tariffa giornaliera per il P2 è invece di € 13,-.

La discesa verso valle è consentita in qualsiasi fascia oraria.

Le autovetture aventi a bordo portatori di handicap (con relativo documento ) possono accedere al parcheggio P2 di Compatsch in qualsiasi fascia oraria e parcheggiano a titolo gratuito.

Descrizione d'arrivo
Provenendo da nord: uscita autostradale A22 Chiusa, in direzione dell'area dello Sciliar. Partenza da Castelrotto (Telfen) attraverso la strada dell'Alpe di Siusi per circa 11 km fino a Compaccio. Poco prima di Compaccio (presso l'Hotel Zorzi) si trova l'ingresso del parcheggio P2.

Provenendo da sud: Uscita autostradale A22 Bolzano Nord, direzione Sciliar. Poco dopo Siusi (Telfen) si imbocca la strada dell'Alpe di Siusi. A circa 11 km da Compaccio, poco prima di Compaccio (presso l'Hotel Zorzi) si trova l'ingresso del parcheggio P2.
Dove parcheggiare
Il biglietto viene ritirato all'ingresso e pagato alla biglietteria presso la macchinetta prima di uscire. Attualmente, è possibile solo il pagamento in contanti.                                                                          Non appena l'orario di sosta supera le 24.00 (non 24 ore, ma mezzanotte), l'ospite paga il doppio della tariffa giornaliera, cioè per 2 giorni.
Nel periodo dalle 23:00 alle 05:00 la sbarra non si apre, durante questo orario non è possibile parcheggiare sul P2.                                                                                                                               Barriera automatica all'uscita P2 con pulsante di chiamata per il gestore del parcheggio, in caso di problemi.                                                                                                                                                 In caso di smarrimento dei biglietti, verranno addebitate 2 tariffe giornaliere.                                 All'ingresso, un cartello mostra i posti rimanenti.
Periodo raccomandato
gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre