Sfrecciate sulla pista da slittino, partite con gli amici sotto la luna piena e godetevi la vista sulle vicine cime dolomitiche: il divertimento è assicurato!
Tutto quello che serve per un´avventura indimenticabile…
- Casco da sci
- Copricapo (sotto il casco)
- Occhiali da sci
- Scarpe da trekking robuste, comode e impermeabili adatte per l'uso invernal
- Abbigliamento caldo e adatto alle temperature
- Calze tecniche lunghe/calde e ricambi
- Guanti caldi e impermeabili
- Scaldacollo
- Zaino
- Numero di emergenza: 112
ATTENZIONE: L'attività è a proprio rischio e pericolo!
Per un´avventura sicura sulla slitta abbiamo 10 regole d´oro:
- Salita e discesa: Per salire usate impianti di risalita o salite a piedi su sentieri lontani dalla pista per slittino. È vietato scendere sulle piste da sci.
- Rispetto per gli altri: Comportatevi in modo da non mettere in pericolo le altre persone o da provocare danni.
- Controllo della velocità: Mantenete una velocità e un comportamento adeguato alle vostre capacità, nonché alle condizioni atmosferiche e della neve. La distanza di sicurezza dallo slittinista successivo deve essere di almeno otto metri.
- Incroci: Gli incroci con le piste da slittino e da sci, così come con i sentieri, sono segnalati da cartelli. Consigliamo di stare molto attenti per evitare scontri tra slittinisti e pedoni o sciatori. Meglio procedere lentamente e guardare con attenzione.
- Sorpasso: Sorpassate unicamente in punti ad alta visibilità e con velocità moderata.
- Sosta sulla pista: È vietato fermarsi, se non in caso di assoluta necessità, nei passaggi stretti o senza visibilità. Se cadete cercate di liberare immediatamente la pista.
- Posizione di seduta: Non andate in slittino con la testa in avanti.
- Attrezzatura: Vedi la lista sopra. Se praticate esercizi di riscaldamento prima della discesa potete prevenire ferite.
- Rispetto della segnaletica: Rispettate i cartelli segnaletici e gli indicatori.
- Soccorso: In caso di incidente è obbligatorio prestare soccorso. Nel caso in cui, come bambino, non foste in grado di prestare aiuto dovete fare il possibile per telefonare alla centrale provinciale di emergenza del 112 o chiedete aiuto ad un adulto che possa soccorrere il ferito