Siamo lieti che trascorriate le vacanze nella regione dolomitica Alpe di Siusi insieme al vostro amico a quattro zampe. Oltre a essere un parco naturale, questa è un’area paesaggistica protetta e parte delle Dolomiti, Patrimonio mondiale UNESCO. Le sue località sorgono nel cuore dei boschi, popolati da numerose specie di animali selvatici. Pertanto, è importante approcciarsi con rispetto all’ambiente circostante, anche in compagnia dei vostri cani.
Nell’ambito della campagna “Rispetta la montagna”, vorremmo richiamare l’attenzione in particolare su quanto segue.
- Tenete i cani sempre al guinzaglio.
- Servitevi delle numerose toilette dedicate, dove potete attingere gratuitamente ai sacchetti di plastica il cui uso, al pari della rimozione immediata degli escrementi, è obbligatorio. I sacchetti, poi, vanno gettati negli appositi contenitori e mai abbondonati nella natura! Si prega di non utilizzare le toilette per cani come contenitori di rifiuti residui.
- È fondamentale rimuovere gli escrementi dei cani dai prati che vengono coltivati dagli agricoltori per la produzione di cibo. La contaminazione del mangime con tali escrementi può provocare aborti spontanei delle mucche.
Maggiori informazioni sulle vacanze con il cane sono disponibili qui.