sabato
05.
ott
Tires
Corsi/lezioni

50 anni Parco naturale Sciliar-Catinaccio: Un'escursione tra storia e natura.

Da ormai mezzo secolo esiste il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. Per vivere da vicino la bellezza e la storia di questo paesaggio unico, il modo migliore per esplorarlo è a piedi.

La nostra escursione sarà accompagnata da Pauli Senoner, guida escursionistica, che ci offrirà interessanti approfondimenti sulla storia della nascita del parco naturale. Ci mostrerà quali considerazioni portarono, 50 anni fa, all'istituzione di questa area protetta. Tuttavia, saranno anche al centro dell'attenzione le sfide attuali della conservazione della natura – e ovviamente ci sarà tempo a sufficienza per godere degli spettacolari panorami lungo il percorso.

Unisciti a noi per scoprire insieme l’impressionante paesaggio e per saperne di più sulla sua tutela. Vi aspettiamo con entusiasmo per una passeggiata indimenticabile attraverso il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio!

Durante l’escursione sarà possibile fare una sosta in un punto di ristoro.

Dislivello: 700 m
Distanza: 10 km
Durata: ca. 5 ore
Informazioni utili / cosa portare
Abbigliamento da escursione adeguato e buone scarpe, acqua a sufficienza, protezione dal sole e dalla pioggia
Come arrivarci
Con la macchina fino al parcheggio Lavina Bianca a Tires, che si trova vicino al Infoparco Steger Säge. Con l'autobus fino alla fermata "Lavina Bianca".
Iscrizione richiesta
Si, Iscrizione tramite mail (info.sc@provincia.bz.it) o tel (0471 417770)