Anche quest’anno, a Fiè
il mese di ottobre porta con sé
irresistibili piaceri gastronomici. Una tradizione che si rinnova per la
47a volta, ottobre è ormai, per antonomasia, il mese della "Dispensa" a Fiè allo Sciliar che ha in serbo
pietanze locali a base di meravigliosi ingredienti, preparate con dedizione da ristoratori di Fiè. Con questa iniziativa culinaria, nota ormai ben oltre i confini della provincia, i gastronomi di Fiè si sono conquistati
un posto di prestigio
nel cuore dei tanti appassionati della buona tavola. La "Dispensa" riserva ogni anno gustose sorprese della cucina locale: piatti preparati secondo antiche ricette e magistralmente adattati dagli chefs al gusto moderno.
L’impiego originale dei prodotti della regione dolomitica Alpe di Siusi caratterizza la filosofia dei cuochi, che si cimentano nuovamente nella sfida di dare vita a nuove creazioni, lasciandosi ispirare da antiche ricette. Come sempre, l’attenzione è rivolta ai prodotti stagionali e soprattutto regionali, come carne bovina e selvaggina locale, ma anche ortaggi e frutta coltivati in parte negli orti dei ristoratori.
Per i buongustai, un appuntamento da non perdere! La "Dispensa di Fiè", un ottimo esempio di come un'idea semplice possa trasformarsi in usanza.